"Conosco la Solitudine, il Giudizio e la Frustrazione..."

Rompi le Catene, Libera il Tuo Potenziale
e Vivi la Vita che meriti!

“The Other-side of Brigit” è il percorso trasformativo che ti conduce ad accettare Te stessə per ciò che sei Realmente.
Se desideri vivere in modo più autentico, abbracciando ogni parte di te, sei nel posto giusto!
Questo non è solo un per-corso, è un invito ad esplorare te stessə attraverso l’essenza profonda della Dea Brigid. 
Scava nelle profondità della tua anima, affronta i lati meno conosciuti di te stessə
ed impara ad abbracciare la tua autenticità senza riserve.

Chi Sono

Ciao sono Ilona ma puoi chiamarmi Illy!

Sono una Sacerdotessa di Brigid, Co-fondatrice della “Brigit Cave”, Artista e Strega.

Il mio viaggio verso la scoperta di me stessa è iniziato nel cuore dell’Irlanda nel 2007, nella magica Terra di Smeraldo.
Un viaggio iniziatico che mi ha risvegliata a nuove visioni e diverse realtà.
Da allora cerco di portare nel “mondo reale” quelle che sono le mie visioni dall’Otherworld.
Il mio cammino sulla via di Brigid è stato la chiave alchemica che ha trasformato la mia esistenza in un susseguirsi di evoluzioni e trasformazioni profonde.
Sono una custode del fuoco sacro, ogni creazione, dall’artigianato alla spiritualità, è un riflesso del mio viaggio.

Ho partecipato al Wicca Study Group “The Inner Mysteries” ed “I misteri delle Rune” con Janet Farrar e Gavin Bone.

Mi sono formata come Sacerdotessa di Brighde-Brigantia con Marion Brigantia, a Glastonbury (UK), percorso i sentieri del Seidr con Naomi Mirkrida, e continuato ad esplorare la Progressive Witchcraft…

fino ad arrivare ad oggi con la consapevolezza che questo percorso di crescita, morte e rinascita non finirà mai.

Ogni tanto mi sento un equilibrista tra luce ed ombra della mia vita,
alla ricerca continua del mio centro per non cadere.

 

Dicono di Me:

Carmen
Carmen
@iltempiodidiana
Leggi Tutto
Lavorare con Illy è stata un'esperienza estatica, sentire il fuoco come non si sente con nessun’altra. È bravissima a trasportare le nostre coscienze negli angoli più segreti di noi stessi. Con Lei ho pianto, mi sono commossa, e ho avuto il coraggio di guardare un aspetto di me che tendo a non voler guardare... Quello più istintivo, animale, le fiamme… Tutto questo grazie a te, Illy che trasmetti l’amore verso la Madre, e spero di poter nuovamente far parte della tua magia. Ti voglio bene!
Alessio
Alessio
@aerofantasy_design
Leggi Tutto
Con Illy mi sono sentito subito a mio agio in un'atmosfera familiare. Ho sentito lo spirito e la serietà della celebrazione a cui stavamo partecipando, accompagnandoci passo passo e facendoci connettere con le energie della Dea
Gabriella
Gabriella
Leggi Tutto
Ho conosciuto Illy frequentando il mio Gruppo di Studio sulla Wicca. Sacerdotessa nonché compagna di viaggio di incredibile sensibilità e competenza, ha contribuito con il suo entusiasmo e la passione che mette nel suo lavoro a sviluppare in me doti che non sapevo di avere, alimentandole e motivandomi con stimoli sempre nuovi per la mia crescita personale. Che dire... una sorella con cui spero di continuare a condividere tanto, tantissimo!
Maria Rosa
Maria Rosa
Leggi Tutto
Illy è una Sacerdotessa potente, una Guida rispettosa e dolcemente ferma, un' Amica sincera e soprattutto, è quel Qualcuno speciale con cui confrontarsi e da cui imparare tanto! Ho incontrato e lavorato con alcune figure di spicco del panorama pagano: Starhawk, Phyllis Currott, Janet Farrar e Gavin Bone, mentori importanti per molti, ma posso dire tranquillamente che nonostante la sua giovane età, non è certo da meno.
Precedente
Successivo

Se non riesci a trovare gli strumenti per cambiare la tua vita,

ti senti “fuoriluogo” nei diversi gruppi e pratiche sperimentate fino ad oggi,

Se hai la sensazione che ti manchi sempre un tassello importante…

Leggi qui, questi sono parte dei messaggi che mi arrivano ogni giorno:

Mi sento solo, non riesco a trovare un gruppo di pratica adatto a me. Mi sento sempre estremamente giudicato ed ho sensi di colpa perché mi fanno credere di essere io ad essere sbagliato.”

“E' un periodo strano, sono triste, mi sento disconnessa dal mondo ma soprattutto dalla Dea. Mi sento frustrata, ho la sensazione di non riuscire a sentire la sua voce e mi blocco ancora di più.”

Sono incazzata, tutto quello che vedo è ipocrisia. Quella che raccontano non è la Dea che conosco e che voglio conoscere. La Dea Brigid non è questo, rose fiori e amore!”

Immagina come sarebbe…

Vivere la vita che desideri senza il peso del giudizio e dei sensi di colpa

Trovare un luogo in cui puoi esplorare senza paura, senza doverti guardare costantemente le spalle per il timore di essere giudicato, un ambiente in cui la tua autenticità è non solo accettata ma celebrata.

Trasformare la tua rabbia in potere e chiarezza. Vedere autenticità attorno a Te. La tua visione della Dea Brigit si allarga, rivelando una forza e una verità che vanno oltre le apparenze

Poter riscoprire la connessione con la Dea Brigid in ogni aspetto della tua vita senza il peso della tristezza e della frustrazione.
Vivere in armonia con il suo essere, sentendo la sua voce guidarti attraverso i periodi di cambiamento e di crescita.

presenta

“The Other-side of Brigit”

Questo percorso nasce nel fondo dell’abisso,

nell’oscurità della sua grotta 

dove ho passato gli ultimi anni

e riscoperto una Vita senza compromessi

Brigit è una delle Dee più misteriose e affascinanti della mitologia celtica.

C’è una narrazione perpetrata attorno a Lei che è solo uno specchietto per le allodole. 

Spesso la si conosce solo ed esclusivamente come Dea Solare e Luminosa.

Lei è più di una giovane fanciulla innocente, Lei è più di una Madre comprensiva, Lei è più della Custode del Focolare… 

C’è un volto oscuro, in ombra che pochi conoscono… Lavorando con il suo lato oscuro puoi avere accesso ad un potere ad oggi inesplorato.

Riscoprendola ed accettandola Completa ed Integra in ogni sua parte, riuscirai a fare lo stesso con i tuoi lati repressi ed oppressi, 

tornando finalmente essere Te e Vivere la vita che meriti di vivere!

Vivere l’anno oscuro nella Brigit Cave, significa rivendicare e reclamare Brigit nella sua natura più selvaggia, incontaminata e dimenticata, lavorare con la sua ombra più cupa ed oscura. Potrebbe spaventare, ma solo così puoi ritrovare i frammenti di te nascosti nella tua ombra.

Questo è un viaggio attraverso Brigid, nella propria Anima.

Partiremo dalla Morte, dall’essere Ossa, destrutturarci per poi lentamente ricomporci. Attraverseremo i portali della Cailleach per tornare a rinascere come fanciullə selvaticə, giocheremo con il fuoco sul ciglio dell’oscurità, incontreremo il fuoco della Ribellione di Brig, la potenza di Brig Ambue nel ritrovare il nostro guerrierə interiore, passeremo attraverso il Giudizio di Brig Brethach , ci faremo avvolgere dalla presenza di Braida come Genius Loci, viaggeremo nell’Otherworld per reclamare la Vera Sovranità, fino a sprofondare di nuovo nell’abisso dell’Anima della Banshee.
Un viaggio intenso nell’Anima più buia di Brigit e nella tua, un viaggio liminale dove rimetterai in dubbio tutte le tue certezze ed il tuo essere, qualsiasi esso sia…

Sei prontə a metterti alla prova?

Programma:

Modulo 1

9-10 Dicembre '23

Attraverso il Velo

Brigid delle Ossa-Cailleach Inizieremo questo viaggio nel suo corpo di pietra, nella sua tormenta

Modulo 2

16-17 Marzo '24

Bride e il fuoco della Ribellione

Andremo ad esplorare cosa significa tornare ad essere selvaggə e ribelli

Modulo 3

18-19 Maggio '24

Brig Ambue e la lingua di fuoco

Ritroveremo il/la guerrierə interiore e scioglieremo i nodi ed i blocchi della tua voce autentica

MODULO 4

20-21 Luglio '24

Braida e la Sovrana dell’Otherworld

Cammineremo nel Labirinto dell’Anima per riportare indietro forza, coraggio ed i nostri saldi confini personali

MODULO 5

26-27 Ottobre '24

Brigit, la Banshee ed il calderone della trasformazione

Affronteremo la pazzia, la Morte ed il fuoco della Forgia per Rinascere nell’Integrità

e Riprenderci la nostra Vita!

(Riservato esclusivamente a chi si iscrive all’intero percorso)

Cosa Aspettarti dal Corso:

Connessione Autentica con la Dea Brigit

In ogni essere c’è una scintilla divina, andando a riscoprire tutte le sfaccettature della Dea, potrai esplorare ogni parte di te, dentro Te, oltre i veli e le maschere. Andiamo a fondo, non ci fermiamo alla superficie… scaveremo fino ad arrivare al suo cuore pulsante di magma incandescente e scardineremo tutte le credenze e falsi miti che ruotano attorno a Lei.

Cerimonie e rituali

E’ strutturato per farti AGIRE, farti fare esperienza e non farcirti di nozioni teoriche che poi non sai che fartene. Andremo sul pratico, poco fumo e molto Fuoco! Faremo cerimonie, rituali e diverse pratiche. Questo tipo di esperienze sono profondamente trasformative per stabilire una connessione profonda ed autentica con la dea Brigit.

Accettazione Incondizionata

Sarai guidatə ad esplorare l’Oscurità, accettare ogni parte di te senza giudizio attraverso le profondità della tua anima, esplorando quegli aspetti spesso trascurati o temuti. Sperimenterai come ogni ombra porta con sé una lezione e una potente opportunità di crescita.

Supporto diretto

Avere un sostegno diretto e personalizzato durante le sessioni in presenza ti permette di porre domande specifiche e ricevere risposte dettagliate subito. Potremo inoltre personalizzare le pratiche in base alle tue esigenze del momento.

Comunità e Condivisione

Interagire face to face può portare a relazioni vere e scambi di esperienze che fanno crescere, creando così una rete di supporto autentica ed intima. In presenza si lavora anche con l’energia del gruppo, che può amplificare l’esperienza spirituale del singolo.

Ambiente Sacro e Sicuro

Il percorso sarà tenuto al Parco Cristallo (RN), uno spazio magico e davvero molto carico, che favorisce una connessione più profonda e autentica con la divinità dando la possibilità di esplorare qualsiasi pratica in completa sicurezza e riservatezza.

Dove si terrà il percorso

Parco Cristallo – Strada Provinciale 71, 47869 Sassofeltrio RN

Il Parco Cristallo si trova a Gesso, un piccolissimo paesino del comune di Sassofeltrio nella provincia di Rimini, in un Universo parallelo di questo pianeta Terra.

Come arrivare

La scelta consigliata è in auto in modo da poter essere completamente autonomi.

Con i mezzi, la stazione del treno più vicina è Cattolica. Se hai bisogno di un passaggio fino al Parco, scrivimi, possiamo metterci d’accordo per il tuo recupero!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Sei pronto ad abbandonare le maschere e rivelare il tuo vero sé?

Il tuo viaggio inizia qui!

Ora la scelta è Tua!

“The Other-side of Brigit”

Pagamento unico
1485
997 unica rata
  • 5 Weekend di Formazione in presenza
  • Kit materiali e strumenti
  • Supporto fino a Dicembre 2024
  • Workshop online "L'Arte di Tessere il tuo Potere"
sconto 30%

“The Other-side of Brigit”

Pagamento a Rate
1485
97 al mese x 12 mesi
  • 5 Weekend di Formazione in presenza
  • Kit materiali e strumenti
  • Supporto fino a Dicembre 2024
  • Workshop online "L'Arte di Tessere il tuo Potere"
sconto 20%

Se preferisci pagare tramite bonifico, scrivimi a: illy@brigitcave.com

Bonus

Ci vediamo dall'altra parte della Brigit Cave!

FAQ:

  • E’ possibile accedere ad un incontro singolo?

Si, è possibile accedere ad uno dei singoli incontri se c’è disponibilità di posto. Nel caso fossi interessatə, puoi scrivermi a illy@brigitcave.com

  • Cosa devo portare agli incontri?

Tutto il materiale di cui avrai bisogno per i Workshop ti verrà fornito da me, carta e penna inclusi!

Se ci saranno ulteriori richieste, ti invierò delle comunicazioni via mail in modo da darti il tempo di procurarti il necessario.

L’unica cosa IMPORTANTE da portare è un abbigliamento comodo, adatto per stare all’aperto. 

Gran parte del tempo saremo nella yurta (che è anche riscaldata) ma c’è la possibilità di fare alcuni lavori fuori, probabilmente anche di sera. 

  • Come posso arrivare?

L’indirizzo è questo: Parco Cristallo – Strada Provinciale 71, 47869 Sassofeltrio RN

La scelta consigliata è in auto in modo da poter essere completamente autonomi.

Con i mezzi, la stazione del treno più vicina è Cattolica. Se hai bisogno di un passaggio fino al Parco, scrivimi, possiamo metterci d’accordo per il tuo recupero!

  • Dove posso dormire?

Vicino al Parco Cristallo c’è il b&b “Casa Cristallo” a pochi mt di distanza. Solitamente alloggiamo lì.

Ci sono 3 camere a disposizione con 3 posti letto per un totale di 9 posti.

Le camere hanno tutte un bagno privato. Nel caso volessi dormire con noi nel b&b fammelo sapere in modo da riservare il tuo posto.

Ho prenotato tutto il b&b, quindi per qualsiasi info puoi rivolgerti direttamente a me.

Per noi il costo è di €35 a notte e comprende la prima colazione.

Se preferisci alloggiare altrove, nessun problema, solo avvisami!

NOTA BENE: Il Parco Cristallo si trova a Gesso, un minuscolo paesino senza botteghe, bar, tabaccherie… niente di niente.

Sono perfettamente cosciente che questo può preoccupare all’inizio ma ho scelto questo luogo magico anche per questo, essere completamente immersi nel nostro lavoro senza distrazioni ed in completa pace.

L’altra faccia della medaglia è che devi portarti tutto il necessario per mangiare! Organizzati in modo smart, porta ciò che è davvero necessario e che sia veloce da preparare e mangiare. Avremo a disposizione la cucina dove poter preparare e riscaldare il cibo.

Il per-corso non è una terapia ed il tutor non è un terapeuta. Tu sei l’unico responsabile del tuo benessere (fisico e mentale) rispetto a qualsiasi cosa accada durante il corso ed hai la responsabilità di informare il tutor di qualsiasi questione che riguardi la tua salute per tutta la durata del corso. Nel caso in cui sorgano problemi personali che hanno bisogno di un sostegno supplementare potrebbe essere utile cercare un aiuto professionale esterno.