Iscriviti al Percorso gratuito
delle 19 Fiamme di Brigit

“Brigid’s Fire” di Joanna Powell Colbert

Il Percorso delle 19 Fiamme di Brigid è una pratica legata alla festa di Imbolc, dedicata a Brigid, la dea celtica del fuoco, della poesia e della guarigione.

Questo non è solo un per-corso, è un invito ad esplorare te stessə attraverso l’essenza profonda della Dea Brigid per imparare ad abbracciare la tua autenticità senza riserve.

Accendere queste fiamme è un modo per onorare Brigid e invocare le sue energie per il nuovo ciclo stagionale che si avvicina.

La tradizione ha radici nelle antiche pratiche pagane, ma continua ad essere osservata in diverse comunità evolvendosi con noi.

Per iniziare al meglio questo 2024, Illy della Brigit Cave ha deciso di portare questa pratica in modo totalmente gratuito come servizio alla Comunità e alla Dea.

Sarà un viaggio trasformativo all’interno di Te e della Dea stessa. Un modo tutto nuovo di vedere e sentire questa antica pratica.

Se desideri vivere in modo più autentico, abbracciando ogni parte di te, iniziamo questo viaggio insieme!

Chi ti accompagnerà in questo viaggio?

Ciao sono Ilona ma puoi chiamarmi Illy!

Sono una Sacerdotessa di Brigid, Co-fondatrice della “Brigit Cave”, Artista e Strega.

Il mio viaggio verso la scoperta di me stessa è iniziato nel cuore dell’Irlanda nel 2007, nella magica Terra di Smeraldo.
Un viaggio iniziatico che mi ha risvegliata a nuove visioni e diverse realtà.
Da allora cerco di portare nel “mondo reale” quelle che sono le mie visioni dall’Otherworld.
Il mio cammino sulla via di Brigid è stato la chiave alchemica che ha trasformato la mia esistenza in un susseguirsi di evoluzioni e trasformazioni profonde.
Sono una custode del fuoco sacro, ogni creazione, dall’artigianato alla spiritualità, è un riflesso del mio viaggio.

Ho partecipato al Wicca Study Group “The Inner Mysteries” ed “I misteri delle Rune” con Janet Farrar e Gavin Bone.

Mi sono formata come Sacerdotessa di Brighde-Brigantia con Marion Brigantia, a Glastonbury (UK), percorso i sentieri del Seidr con Naomi Mirkrida, e continuato ad esplorare la Progressive Witchcraft…

fino ad arrivare ad oggi con la consapevolezza che questo percorso di crescita, morte e rinascita non finirà mai.

Ogni tanto mi sento un equilibrista tra luce ed ombra della mia vita,
alla ricerca continua del mio centro per non cadere.

 

Dicono di Me:

Carmen
Carmen
@iltempiodidiana
Leggi Tutto
Lavorare con Illy è stata un'esperienza estatica, sentire il fuoco come non si sente con nessun’altra. È bravissima a trasportare le nostre coscienze negli angoli più segreti di noi stessi. Con Lei ho pianto, mi sono commossa, e ho avuto il coraggio di guardare un aspetto di me che tendo a non voler guardare... Quello più istintivo, animale, le fiamme… Tutto questo grazie a te, Illy che trasmetti l’amore verso la Madre, e spero di poter nuovamente far parte della tua magia. Ti voglio bene!
Alessio
Alessio
@aerofantasy_design
Leggi Tutto
Con Illy mi sono sentito subito a mio agio in un'atmosfera familiare. Ho sentito lo spirito e la serietà della celebrazione a cui stavamo partecipando, accompagnandoci passo passo e facendoci connettere con le energie della Dea
Gabriella
Gabriella
Leggi Tutto
Ho conosciuto Illy frequentando il mio Gruppo di Studio sulla Wicca. Sacerdotessa nonché compagna di viaggio di incredibile sensibilità e competenza, ha contribuito con il suo entusiasmo e la passione che mette nel suo lavoro a sviluppare in me doti che non sapevo di avere, alimentandole e motivandomi con stimoli sempre nuovi per la mia crescita personale. Che dire... una sorella con cui spero di continuare a condividere tanto, tantissimo!
Maria Rosa
Maria Rosa
Leggi Tutto
Illy è una Sacerdotessa potente, una Guida rispettosa e dolcemente ferma, un' Amica sincera e soprattutto, è quel Qualcuno speciale con cui confrontarsi e da cui imparare tanto! Ho incontrato e lavorato con alcune figure di spicco del panorama pagano: Starhawk, Phyllis Currott, Janet Farrar e Gavin Bone, mentori importanti per molti, ma posso dire tranquillamente che nonostante la sua giovane età, non è certo da meno.
Precedente
Successivo

Questo percorso ti darà gli strumenti per iniziare a cambiare la tua vita!

Come funziona?

Iscriviti qui sotto e riceverai tutte le informazioni via mail man mano che ci avvicineremo all’inizio del percorso!

Accenderemo insieme la fiamma Sabato 13 Gennaio e,

 a seguire, tutte le sere fino ad arrivare ad Imbolc.

Avrai bisogno solo di 20 candele (vanno bene anche dei tea-lights). 

 

FAQ e Curiosità:

  • Perché sono 19 le fiamme di Brigid?

Le 19 Fiamme di Brigid corrispondono alle 19 donne/sacerdotesse che anticamente custodivano il fuoco sacro della Dea Brigid, ed il 20° giorno, è la stessa Dea a custodire il suo fuoco. Questa pratica antica, che celebra il risveglio della natura, il ritorno della luce e la ciclicità della vita , trova nuova vita nei giorni odierni attraverso le 19 Fiamme di Brigid, un percorso che onora queste tradizioni antiche. Le Custodi della Fiamma svolgono un ruolo sacro e simbolico, preservando la tradizione e onorando la dea Brigid attraverso la cura di questo fuoco.

Il percorso delle 19 Fiamme di Brigid ti offre l’opportunità di onorarla giornalmente creando una connessione più profonda con la Dea e con te stessə. È un vero e proprio viaggio per la tua crescita interiore e personale per Ri-scorprire chi Sei Veramente illuminatə dalla luce di Brigit.

  • Bastano davvero 19 giorni per capire “chi sono” ed avere una connessione più profonda con la Dea Brigit?

Il percorso delle 19 Fiamme di Brigid è progettato come un viaggio introspettivo intensivo distribuito su 19 giorni per creare un impegno quotidiano nella tua crescita personale e spirituale. Sebbene non sia possibile abbracciare completamente l’intero processo di autoesplorazione in così breve tempo, questi 19 giorni forniscono un inizio importante. La pratica quotidiana, focalizzata su diversi aspetti di te stessə e della Dea Brigid, apre la porta a una connessione più profonda, ma il cammino è continuo. 

Ogni giorno aggiunge uno strato, contribuendo a un progresso graduale. 

Questo percorso non solo ti offre uno sguardo approfondito dentro te stessə e nella spiritualità di Brigid, ti da la possibilità di creare un’abitudine di riflessione quotidiana. Questo rituale quotidiano non solo cambierà la tua prospettiva su chi sei, ma darà forma a un cambiamento graduale.

La chiave è nell’impegno costante, trasformando questi giorni in un punto di svolta per una prospettiva più luminosa e consapevole. È importante mantenere l’impegno e permettere a questo percorso di crescita di svilupparsi nel tempo. 

  • Non ho abbastanza tempo, ho le giornate piene, lo posso fare lo stesso?

Il percorso delle 19 Fiamme di Brigid è stato progettato per adattarsi facilmente alla tua routine quotidiana, richiedendo solo pochi minuti al giorno. Ogni mattina, fornirò dettagli attraverso video e spiegazioni scritte, in modo che tu possa accedere alle indicazioni e procedere quando preferisci adattandolo alle tue esigenze. Puoi fare la pratica nel momento della giornata che preferisci. Ho cercato di rendere il percorso flessibile e accessibile, senza richiedere un impegno eccessivo. Sarà un modo per ritagliarti un breve spazio di tempo quotidiano, concentrato su te stessə e sulla tua connessione con la Dea Brigid.

La tua crescita personale e spirituale dovrebbe essere un dono, non un onere. Prova a goderti questo viaggio da questa prospettiva!

  • Ho già fatto un percorso sulle 19 Fiamme di Brigid. Ha senso rifarlo? 

Questo è un percorso progettato con un approccio unico, non lo troverai da nessun altra parte.

Se hai domande, Sarò lieta di rispondere a qualsiasi domanda specifica che possa aiutarti a comprendere meglio come questo percorso si differenzia e come può contribuire positivamente al tuo viaggio spirituale.

Tu ed il tuo benessere siete al centro di questa proposta, e sono qui per supportarti in ogni fase del percorso.

Iscriviti al Percorso gratuito
delle 19 Fiamme di Brigit

Ci vediamo nella Brigit Cave per iniziare questo viaggio insieme!