Illumina il tuo cammino con il Fuoco Sacro della Dea.

Brigid ti Richiama a Sè

Permetti a Brigid di iniziarTi ai suoi misteri, aprendo le porte a nuove possibilità e consapevolezze, riscoprendo Chi sei veramente.

Le porte della Brigit Cave sono Chiuse fino ad Imbolc 2025

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Connettiti con l'energia di Brigid e accoglila nella tua vita.

Hai cercato a lungo qualcosa che si adattasse a Te, al tuo essere, alla tua visione della spiritualità…

Qualcosa di profondo e misterico ma non “fluffy bunny” o “fiori, farfalle e cuoricini”, e sei stancə di sentirTi sempre estraneə, fuori posto o giudicatə nella comunità spirituale e non.

Sei prontə a tornare a casa!

Brigid, Brighde, Brigantia,
è pronta ad accoglierti nella sua grotta,
attorno al fuoco.

Sei prontə per approfondire il tuo percorso con la Dea Brigid?

Sei prontə per percorrere il sentiero della Dea, sperimentare la sua guarigione

e trasformazione nella tua vita?

È il momento,

Lo senti

La tua anima ti chiama ad inoltrarti nel mistero.

E sai che devi farlo attraverso l’energia trasformatrice di Brigit.

C’è qualcosa in lei che risuona in te – senti il suo fuoco selvaggio, la calma delle sue acque di guarigione, il suo respiro di Vita.

Senti che devi scendere più in profondità in Te stessə e

sai che deve essere con Lei.

Lei ti chiama!

Immagina per un attimo come sarebbe percorrere il tuo sentiero ed avere Brigit stessa come tua guida...

Quando percorri il sentiero di Brigid…

Puoi vivere la vita che desideri senza il peso del giudizio e dei sensi di colpa. Conosci esattamente il tuo cammino completamente unico e autentico come Te. Ovviamente, Tu, che non hai mai seguito la massa, come potrebbe essere diversamente?

Puoi rivendicare senza paura la tua spiritualità come persona che accoglie sia l'oscurità che la luce dentro di sé. I tuoi viaggi nell'Otherworld sono considerati sacri quanto le tue visioni. Vivere in armonia con il suo essere, sentendo la sua voce guidarti attraverso i periodi di cambiamento e di crescita.

Sei sostenutə dal tuo Clan, una Comunità in cui la tua autenticità è non solo accettata ma celebrata. Qui, puoi esplorare senza paura, senza doverti guardare costantemente le spalle per il timore di essere giudicatə

Puoi trasformare la tua rabbia in potere e chiarezza. La tua visione della Dea Brigit si allarga, rivelando una forza e una verità che vanno oltre le apparenze

Puoi riscoprire la connessione con la Dea Brigid in ogni aspetto della tua vita senza il peso della tristezza e della frustrazione e portare la sua luce nel mondo.
La vita sembrava avvolta in un’ombra che ti ha accompagnatə  per tanto,  troppo tempo, ma con i primi raggi del sole, con il calore di una “piccola” fiamma che danza dolcemente nella tua mano, quella nebbia si è dissolta.
 E’ come se la Dea stessa, stesse risvegliando la tua forza interiore
Ed hai scelto di portare la luce di Brigid in ogni aspetto della tua vita, senza il peso del passato.
 La Dea Brigid ti ha guidatə in un viaggio verso la Guarigione e la Rinascita.

Unisciti a Noi per il Primo Anno di Training

La Brigit Cave è trasformazione, comunità e magia, pronta a trasformarti e svelare il tuo vero ed autentico io “un po’ ribelle”.

La formazione come Sacerdote / Sacerdotessa di Brigit
ti porterà in un profondo viaggio di  trasformazione all’interno di Te stessə e della Dea.

Questo non è solo un per-corso, è un invito ad esplorare te stessə attraverso l’essenza profonda della Dea Brigid, un viaggio di Riconnessione e Celebrazione di Brigid come Dea della Terra, dell’Aria, dell’Acqua e del Fuoco,
come Dea della Ruota e Dea dentro di Te.

Il 2024 è il momento di mettere a posto le cose, immergersi profondamente nel sentiero della Dea e capire esattamente Chi sei. 

Avrai la consapevolezza del tuo percorso con fiducia, certezza, potere personale e senza preoccuparti di ciò che pensano gli altri…

… perché TU CONOSCI il tuo valore

e sai che il tuo essere Sacerdote-ssa non dipende da un certificato ottenuto da una figura “mistica e affascinante” su internet. 

Invece, sai che l’ESSERE SACERDOTE-SSA è una parte di Te, 

di chi sei sempre stata, e già sei.  

Da chi sarai guidatə

Ciao sono Ilona ma puoi chiamarmi Illy!

Sono una Sacerdotessa di Brigid, Co-fondatrice della “Brigit Cave”, Artista e Strega.

Il mio viaggio verso la scoperta di me stessa è iniziato nel cuore dell’Irlanda nel 2007, nella magica Terra di Smeraldo.
Un viaggio iniziatico che mi ha risvegliata a nuove visioni e diverse realtà.
Da allora cerco di portare nel “mondo reale” quelle che sono le mie visioni dall’Otherworld.
Il mio cammino sulla via di Brigid è stato la chiave alchemica che ha trasformato la mia esistenza in un susseguirsi di evoluzioni e trasformazioni profonde.
Sono una custode del fuoco sacro, ogni creazione, dall’artigianato alla spiritualità, è un riflesso del mio viaggio.

Ho partecipato al Wicca Study Group “The Inner Mysteries” ed “I misteri delle Rune” con Janet Farrar e Gavin Bone.

Mi sono formata come Sacerdotessa di Brighde-Brigantia con Marion Brigantia, a Glastonbury (UK), percorso i sentieri del Seidr con Naomi Mirkrida, e continuato ad esplorare la Progressive Witchcraft…

fino ad arrivare ad oggi con la consapevolezza che questo percorso di crescita, morte e rinascita non finirà mai.

Ogni tanto mi sento un equilibrista tra luce ed ombra della mia vita,
alla ricerca continua del mio centro per non cadere.

 

Chi è Brigid?

La Dea Brigid è una divinità celtica multi-sfaccettata e complessa. 
Nella mitologia celtica, è spesso descritta come una triplice Dea, associata al Fuoco dell’Artigianato (dei fabbri), delle Arti e della Poesia e della guarigione. 
Alcune leggende la descrivono come una Dea della fertilità e dell’Amore. Brigid è considerata la protettrice del focolare e della casa, e spesso la si invocava per benedire i campi e la fertilità del bestiame.
Brigid, nella mitologia celtica irlandese, era conosciuta come una dea dispensatrice di vita, motivo per cui l’inizio della primavera con la nascita di agnelli e l’inizio della primavera era associato a lei. 
Come figlia del potente dio Dagda, Brigid occupava una posizione significativa tra i Tuatha Dé Danann.
Una delle caratteristiche più notevoli della figura di Brigid era la sua natura amorevole e compassionevole. Incarna le qualità dell’ospitalità e della guarigione, offrendo conforto e protezione a tutti coloro che ne avessero bisogno.
Con l’avvento del Cristianesimo in Irlanda, molte divinità pagane furono assimilate nella nuova fede. 
Brigid, altamente venerata dal popolo celtico, si trasformò in Santa Brigida di Kildare.
Molte delle caratteristiche della Dea furono “trasferite” alla Santa ed il festival celtico di Imbolc fu ribattezzato Giorno di Santa Brigida.
Scopri qui sotto come vediamo Brigid nella Tradizione di Avalon…
 

Moduli del 1° Anno di Formazione

Durante il primo anno viaggerai con Brigid per sentirla dentro di te e connetterti profondamente con tutti i suoi aspetti della Ruota.
Imparerai a connetterti con l’energia di Brigid come Dea e come Santa; ad integrare la sua energia nella quotidianità e nella vita.
Tutto questo sarà possibile attraverso video-lezioni fruibili liberamente dove e quando vuoi, indicazioni per cerimonie e rituali, in connessione con la Tradizione di Brighde di Avalon.
Viaggerai attraverso gli otto spicchi di Ruota, sperimentando la sua energia attraverso miti e leggende, su 8 moduli creativi e meditativi che verranno resi disponibili prima di ciascuno degli 8 spicchi della Ruota e prima della tua Dedicazione a Lei.

Modulo 1: Bridie La Fanciulla

In questa primo modulo familiarizzerai con Brighde nella Ruota Avaloniana dell’anno. 

In questo periodo di Imbolc ti connetterai con Bridie la Fanciulla, la sua energia innocente e pura, attraverso la creazione della tua Bridie Doll, attraverso la narrazione, una visualizzazione guidata ed una cerimonia per far sbocciare i tuoi fiori (le tue intenzioni e sogni).

Modulo 2: Brigid - Brigantia del Fuoco

Entrerai in connessione con la fiamma di Brigid, il suo fuoco sacro dell’alchimia, dell’ispirazione e della guarigione. Questo secondo modulo riguarderà l’essere toccati dalla fiamma guaritrice del focolare, riempirti con il suo fuoco creativo e lavorare con l’alchemica energia della Fenice. Imparerai a conoscere Brigantia come antica Dea Solare, creando la Brigit Cross e viaggiando nella sua luce trasformatrice.

Modulo 3: Bride L 'Amante

Nel tempo di Beltane imparerai a conoscere Bride nella sua forma di Sposa e Amante: l’energia del potere dell’Amore per se stessə e la sua guarigione. 

Ti connetterai con la sua forza passionale del Fuoco ed esplorerai il tuo amore per te stessə risvegliando l’energia del Serpente della Kundalini nel tuo corpo e nella pelle della tua anima.

Modulo 4: Brigid dell'Acqua

Le acque curative di Brighde ti connetteranno con il tuo flusso, la guarigione dei Suoi Sacri Pozzi e Sorgenti. 

Esplorerai le sacre acque di Brighde come Dea della Luna connettendoti alla tua energia di guarigione creando la Crìos Brìde, la cintura sacra.

Modulo 5: Bridget La Madre

Questo modulo riguarderà la connessione con l’energia materna di Brigid, il suo amore incondizionato e di protezione.

Sperimenterai come lei opera attraverso di te creando cerimonie di protezione, celebrando e condividendo l’abbondanza che Lei ti dona.

Modulo 6: Brigid della Terra

Mentre i giorni si accorciano ti ritirerai con Brigid nella Sua Terra guaritrice. Lavorerai con Lei attraverso benedizioni di radicamento e saggezza sotto la protezione del suo verde mantello. Camminando sulla Sua Sacra Terra sentirai il tuo cuore battere all’unisono con il Suo.

Modulo 7: Brighid La Crona

All’inizio del nuovo anno celtico, Samhain, incontrerai Brigid nel suo aspetto di Crona, Signora della Morte e della Rinascita.

Lavorerai con i tuoi blocchi per lasciar andare ciò che non serve più. 

Viaggerai tra i mondi, con il suo lupo bianco, e nella sua fucina di profonda trasformazione.

La conoscerai come Saggia Nonna e Antenata.

Modulo 8: Brigid dell'Aria

Questo modulo ti connetterà con gli spiriti antichi attraverso il silenzio dell’Aria,

 ri-trovando il tuo Canto dell’Anima. 

Pronunciando parole di profonda verità e guarigione dalla tua anima,

 Ti preparerai per la tua Dedicazione.

Modulo 9: Brigid

(Modulo Riservato alla Modalità Premium)

Durante quest’ultimo modulo IN PRESENZA viaggerai all’interno del Tuo Io,

toccando la tua profonda connessione con Brigid in

tutta la Ruota e nel Centro.

Durante la tua cerimonia di Dedicazione,

sarai al Centro, di fronte a Lei, ascoltando le parole che ha da offrirti

come Figliə della Fiamma di Brigid, a come lo manifesterai nel mondo.

Dicono di Me:

Carmen
Carmen
@iltempiodidiana
Leggi Tutto
Lavorare con Illy è stata un'esperienza estatica, sentire il fuoco come non si sente con nessun’altra. È bravissima a trasportare le nostre coscienze negli angoli più segreti di noi stessi. Con Lei ho pianto, mi sono commossa, e ho avuto il coraggio di guardare un aspetto di me che tendo a non voler guardare... Quello più istintivo, animale, le fiamme… Tutto questo grazie a te, Illy che trasmetti l’amore verso la Madre, e spero di poter nuovamente far parte della tua magia. Ti voglio bene!
Alessio
Alessio
@aerofantasy_design
Leggi Tutto
Con Illy mi sono sentito subito a mio agio in un'atmosfera familiare. Ho sentito lo spirito e la serietà della celebrazione a cui stavamo partecipando, accompagnandoci passo passo e facendoci connettere con le energie della Dea
Gabriella
Gabriella
Leggi Tutto
Ho conosciuto Illy frequentando il mio Gruppo di Studio sulla Wicca. Sacerdotessa nonché compagna di viaggio di incredibile sensibilità e competenza, ha contribuito con il suo entusiasmo e la passione che mette nel suo lavoro a sviluppare in me doti che non sapevo di avere, alimentandole e motivandomi con stimoli sempre nuovi per la mia crescita personale. Che dire... una sorella con cui spero di continuare a condividere tanto, tantissimo!
Maria Rosa
Maria Rosa
Leggi Tutto
Illy è una Sacerdotessa potente, una Guida rispettosa e dolcemente ferma, un' Amica sincera e soprattutto, è quel Qualcuno speciale con cui confrontarsi e da cui imparare tanto! Ho incontrato e lavorato con alcune figure di spicco del panorama pagano: Starhawk, Phyllis Currott, Janet Farrar e Gavin Bone, mentori importanti per molti, ma posso dire tranquillamente che nonostante la sua giovane età, non è certo da meno.
Precedente
Successivo

Cosa Aspettarti dal Percorso:

Connessione Autentica con la Dea Brigit

In ogni essere c’è una scintilla divina, andando a riscoprire tutte le sfaccettature della Dea, potrai esplorare ogni parte di te, dentro Te, oltre i veli e le maschere. Andiamo a fondo, non ci fermiamo alla superficie… scaveremo fino ad arrivare al suo cuore pulsante di magma incandescente e scardineremo tutte le credenze e falsi miti che ruotano attorno a Lei.

Cerimonie e rituali

E’ strutturato per farti AGIRE, farti fare esperienza e non farcirti esclusivamente di nozioni teoriche che poi non sai che fartene. Andremo molto sul pratico, poco fumo e molto Fuoco! Faremo cerimonie, rituali e diverse pratiche. Questo tipo di esperienze sono profondamente trasformative per stabilire una connessione profonda ed autentica con la dea Brigit.

Accettazione Incondizionata

Sarai guidatə ad esplorare ed accettare ogni parte di te senza giudizio attraverso le profondità della tua anima, esplorando quegli aspetti spesso trascurati o temuti. Sperimenterai come esprimere ogni luce ed ombra, porta con sé una lezione e una potente opportunità di crescita.

Supporto diretto

Avere un sostegno diretto ti permette di porre domande specifiche e ricevere risposte dettagliate senza essere solə e in balìa degli eventi. Affrontare un percorso senza il giusto supporto può essere frustrante, demotivante e si rischia di perdersi. Qui, mano nella mano cammineremo insieme per tutto il tempo che ti servirà. 

Non sempre interverrò, ma se vorrai, saprai che sarò qui pronta a tenderti la mia mano.

Comunità e Condivisione

Interagire con altri partecipanti che stanno facendo il tuo stesso percorso, porta a relazioni vere e scambi di esperienze che fanno crescere, creando così una rete di supporto autentica ed intima. In presenza si lavorerà anche con l’energia del gruppo, che può amplificare l’esperienza spirituale del singolo e dare una spinta decisiva ed impattante di crescita.

"19 buoni motivi per percorrere il sentiero di Brigid"

Testimonianze da Sacerdoti e Sacerdotesse di Brighde internazionali

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Sei prontə per percorrere il sentiero della Dea, sperimentare la sua guarigione e trasformazione nella tua vita?

Il tuo viaggio inizia qui!

Ora la scelta è Tua!

Piano Base

“Piano Base”

Pagamento unico
750
497 unica rata
  •  
sconto 30%

“Piano Base”

Pagamento a Rate
750
47 al mese x 12 mesi
  •  

Se vuoi approcciarti alla Dea Brigid, iniziare a conoscerla e concoscerti meglio ma non hai interesse nel Dedicarti a Lei, questa è la modalità che fa per Te!

Con la modalità base avrai accesso a:
– Videocorso registrato degli 8 Moduli
– Materiali Pdf scaricabili del percorso
– Visualizzazioni registrate (audio)
– Pratiche e rituali da svolgere per prepararsi alla Dedicazione
– 8 Live Q&A di gruppo
– Feedback via email dei tuoi lavori
– Gruppo Facebook privato esclusivo

NB: In questa modalità completamente on-line non è previsto l’ultimo modulo di Dedicazione.

Per accedere è necessario che vengano inviati tutti i lavori svolti richiesti e partecipare all’Incontro in presenza di Aprile/Maggio 2024.

La durata del Percorso è di un anno. Dopo la Dedicazione potrai scegliere se continuare con il secondo anno come Sacerdote-ssa di Brigid.

Piano Premium

SOLD OUT!

Se vuoi accelerare la tua crescita ed amplificare la tua Connessione con la Dea Brigid, questa è la modalità che fa per Te!

Non avrai più scuse!

Lavoreremo fianco a fianco affichè Tu possa fare tutta l’esperienza possibile!

Con la modalità premium avrai accesso a tutto quello compreso nel base:

– Videocorso registrato degli 8 Moduli
– Materiali Pdf scaricabili del percorso
– Visualizzazioni registrate (audio)
– Pratiche e rituali da svolgere per prepararsi alla Dedicazione
– 8 Live Q&A di gruppo
– Feedback via email dei tuoi lavori
– Gruppo Facebook privato esclusivo
MA NON SOLO…
– 8 Live via Zoom di Tutorial creativi
– Feedback via email (con priorità)
– 2 live Q&A con Marion Brigantia (in Italiano)
– Gruppo Telegram riservato
Incontro in presenza con il Clan della Brigit Cave in provincia di Torino (obbligatorio per la Dedicazione)
– ACCESSO ESCLUSIVO ALLA DEDICAZIONE IN PRESENZA nelle Marche a Gennaio 2025.
BONUS EXTRA
– Masterclass sul Mindset
– Masterclass sul Fuoco della Ribellione di Brig
– Approccio alla Trance e Trance Journey

NB: Per accedere alla Dedicazione in presenza è necessario che vengano inviati tutti i lavori svolti richiesti e partecipare all’Incontro in presenza di Aprile/Maggio 2024.

La durata del Percorso è di un anno. Dopo la Dedicazione potrai scegliere se continuare con il secondo anno come Sacerdote-ssa di Brigid.

“Piano Premium”

Pagamento unico
1497
997 unica rata
  •  
sconto 30%

“Piano Premium”

Pagamento a Rate
1497
97 al mese x 12 mesi
  •  

Modalità Base

47
al mese
  • Videocorso registrato degli 8 Moduli
  • Materiali Pdf scaricabili del percorso
  • Visualizzazioni registrate (audio)
  • Pratiche e rituali da svolgere per prepararsi alla Dedicazione
  • 8 Live Q&A di gruppo
  • Feedback via email dei tuoi lavori
  • Gruppo Facebook privato esclusivo
  • 8 Live via Zoom di Tutorial creativi
  • Feedback via email (con priorità)
  • 2 live Q&A con Marion Brigantia (in Italiano)
  • Gruppo Telegram riservato
  • Incontro in presenza con il Clan della Brigit Cave
  • ACCESSO ESCLUSIVO ALLA DEDICAZIONE IN PRESENZA
  • Masterclass sul Mindset
  • Masterclass sul Fuoco della Ribellione di Brig
  • Approccio alla Trance e Trance Journey

Modalità Premium

97
al mese
  • Videocorso registrato degli 8 Moduli
  • Materiali Pdf scaricabili del percorso
  • Visualizzazioni registrate (audio)
  • Pratiche e rituali da svolgere per prepararsi alla Dedicazione
  • 8 Live Q&A di gruppo
  • Feedback via email dei tuoi lavori
  • Gruppo Facebook privato esclusivo
  • 8 Live via Zoom di Tutorial creativi
  • Feedback via email (con priorità)
  • 2 live Q&A con Marion Brigantia (in Italiano)
  • Gruppo Telegram riservato
  • Incontro in presenza con il Clan della Brigit Cave
  • ACCESSO ESCLUSIVO ALLA DEDICAZIONE IN PRESENZA
  • Masterclass sul Mindset
  • Masterclass sul Fuoco della Ribellione di Brig
  • Approccio alla Trance e Trance Journey
consigliato
Se non fossi soddisfattə
Scrivimi entro 14 giorni e ti rimborserò il 100% del contributo versato.

Ci vediamo dall'altra parte della Brigit Cave!

Il per-corso non è una terapia ed il tutor non è un terapeuta. Tu sei l’unico responsabile del tuo benessere (fisico e mentale) rispetto a qualsiasi cosa accada durante il corso ed hai la responsabilità di informare il tutor di qualsiasi questione che riguardi la tua salute per tutta la durata del corso. Nel caso in cui sorgano problemi personali che hanno bisogno di un sostegno supplementare potrebbe essere utile cercare un aiuto professionale esterno.